Migliori Pistole Giocattolo

Beretta – Umarex Beretta 92 FS 6 Mm Pistola Airsoft

Per prima cosa, è necessario chiarire che l’articolo in questione è una pistola da Airsoft. Si tratta, per la precisione, dell’esatta riproduzione di una vera pistola Beretta alla quale è molto simile non solo nell’aspetto ma anche nel peso.

Questo articolo è realizzato in plastica con il carrello del caricatore in metallo. Presenta una canna dal diametro di 6 millimetri e funziona a molla. Spara pallini di gomma, da inserire nell’apposito caricatore, che possono raggiungere una distanza di 10 metri. Nel complesso la sua mira risulta essere precisa.

Questa particolare pistola risulta essere uno strumento potente, capace, da una distanza di 8 metri, di bucare un bicchiere di carta. È consigliabile quindi supervisionare i bambini mentre ci giocano e far loro indossare le necessarie protezioni. Per tutti i dettagli, all’interno della confezione è presente un manuale d’istruzioni multilingue.

Umarex Beretta 92 FS 6 Mm Pistola Airsoft
  • Pistola airsoft Umarex modello Beretta 92 FS

 

Villa Giocattoli – 1240 Pistola Giocattolo della Polizia in Metallo a 8 Colpi 125 dB

Questa è sempre una riproduzione in scala di una vera arma ma, a differenza della procedente, non è da Airsoft e risulta quindi meno pericolosa per i bambini. Questa pistola spara pallini che emettono solo fumo e sono quindi sono del tutto innocui.

È in metallo ed è ben realizzata, in modo da somigliare il più possibile a quella originale. Un aspetto negativo è rappresentato dal suo peso che può risultare eccessivo per i bambini più piccoli. Il caricatore può contenere fino a 8 colpi ed è a tamburo (esce sollevandolo verso l’alto). Il suono dello sparo può arrivare fino a 125 Decibel.

Una caratteristica che piacerà al tuo bambino, oltre al rumore e al fumo prodotto da questo articolo, sarà il distintivo in plastica della polizia che viene venduto in dotazione. Tutte queste particolarità non potranno che rendere questo accessorio perfetto per tuo figlio e per le sue ore di gioco.

Villa Giocattoli 1240 - Pistola Giocattolo in Metallo a 8 Colpi 125 dB, Polizia Nero
  • Lunghezza: 21 cm
  • Pistola a 8 colpi in metallo pressofuso
  • Emette un suono fino a 125 dB

 

Edison Giocattoli S.P.A – Lionmatic Pistola Giocattolo

Per quanto riguarda le pistole giocattolo vere e proprie, una delle più interessanti è quella costruita da Edison Giocattoli. La Lionmatic è realizzata in plastica e risulta molto resistente. Il suo punto di forza è che pur trattandosi di una pistola finta è molto simile ad una vera arma grazie alla grande cura dei dettagli. Nel complesso risulta comunque molto leggera il che la differenzia facilmente da una vera.

Viene venduta con un silenziatore incluso ma non sono inclusi i proiettili, che possono comunque essere acquistati separatamente. Nonostante i colpi della Lionmatic facciano solo rumore e fumo, il suo utilizzo è sconsigliato ai bambini al di sotto dei 3 anni.

 

Schrödel J.G. GmbH – Pistola Buntline, 12 tiri, 26 cm

Questa pistola in stile antico è l’ideale per i bambini che vogliono giocare a fare i cowboy. Le sue dimensioni realistiche la rendono l’ideale per questo tipo di avventure. Costruita in zinco e plastica è un giocattolo molto robusto con un’impugnatura ampia e comoda.

È una pistola a 12 colpi che però fanno solo rumore, il che la rende un giocattolo molto sicuro. I colpi non sono contenuti nella confezione e devono quindi essere acquistati separatamente (le uniche capsule utilizzabili sono le Wicke Euro Caps). Una volta acquistati, basterà caricarli all’interno del tamburo.

Il giocattolo nel complesso risulta essere molto maneggevole grazie alla sua leggerezza (il peso è di soli 200 grammi).

Anche se il prodotto è, come abbiamo detto, molto sicuro, il suo utilizzo è comunque sconsigliato a bambini di età inferiore ai 3 anni.

Schrödel 2058071 - Pistola Buntline, 12 tiri, 26 cm
  • Pistola a 12 colpi.
  • Materiale: zinco e plastica.
  • Impugnatura maneggevole con marezzatura profonda.

 

Simba – 108108525 Valigetta da Poliziotto

Se il tuo bambino si diverte a giocare a fare il poliziotto, questa speciale valigetta realizzata da Simba è sicuramente un regalo che lo renderà felicissimo. All’interno di questa esclusiva confezione sono presenti tutti gli oggetti essenziali per esercitare questa professione.

Una cosa importante da precisare è il fatto che la pistola non spari colpi ma emetta solo rumore. Risulta essere robusta e resistente agli urti e funziona a batteria.

Il tuo bambino sarà entusiasta alla vista poi della torcia elettrica presente nella scatola, che ovviamente si illumina, e della finta ricetrasmittente. Fantastico anche il distintivo da vero poliziotto e le immancabili manette per arrestare i delinquenti.

Un kit davvero completo realizzato in materiale plastico e ideale per bambini al di sopra dei 36 mesi.

Offerta
Simba 108108525 - Valigetta da Poliziotto
  • La fonte del caveau contiene oggetti essenziali, come una pistola, un distintivo, manette, torcia...
  • Include una scatola con equipaggiamento della polizia
  • VLR6 2 batterie incluse e un ricetrasmittente

 

Come scegliere la miglior pistola giocattolo?

Uno dei giocattoli più apprezzati di sempre dai bambini maschi sono le pistole. Chi, nella propria infanzia, non si è divertito a giocare ai cowboy o ai poliziotti almeno una volta??

I giocattoli in commercio sono il più delle volte delle riproduzioni fedeli delle armi vere e proprie, curate davvero nei minimi dettagli. Trovare quella giusta e soprattutto sicura per il tuo bambino non è però un’impresa semplice. Sul mercato sono infatti presenti tantissimi prodotti con caratteristiche diverse, che potrebbero non essere adatte per lui.

In quest’articolo ti abbiamo presentato una breve guida alle pistole più ambite per aiutarti a trovare il giocattolo giusto per il tuo bambino, per permettergli di divertirsi con gli amici all’aria aperta in totale sicurezza.