Migliori Giochi Lego da Femmina

Il gioco Lego da femmina più economico

LEGO Friends – Lo Stand dell’Arte di Emma

La seconda costruzione Lego Friends che ti proponiamo è a tematica “arte”. La protagonista è una bambina di nome Emma che ama dipingere i suoi amici e, per farlo, cerca il luogo adatto spostandosi con il suo stand con tutto l’occorrente, trainandolo con il suo piccolo motorino in tutti i luoghi più suggestivi di Heartlake City. La bambina che avrà la fortuna di giocare con Emma dovrà aiutarla a esporre i suoi ritratti in vendita accogliendo le persone nel suo stand, aiutarla nel registratore di cassa e intrattenere il suo gatto Chico per permettere a Emma di finire i suoi dipinti.

Questo gioco non è adatto a bambini di età inferiore a 3 anni ed è consigliato per la fascia d’età che parte dai 6 fino ai 12 anni.

Scegliendo questo prodotto potrai stare tranquillo di trovare all’interno della scatola tutti i pezzi necessari a costruire lo scenario di Emma con, alcune volte, anche qualche pezzo di ricambio in più. Le istruzioni per il montaggio sono inoltre molto chiare.

Un punto a sfavore potrebbe esser dato dalla grandezza dello stand, un po’ piccolo rispetto alle aspettative di alcuni acquirenti.

LEGO 41332 LEGO Friends Lo stand dell'arte di Emma
  • Lo stand dell'arte di Emma
  • Contiene un rimorchio apribile in 3 modi diversi per la vendita dei dipinti, registratore di cassa e...
  • Gli accessori includono un casco, varie opere d’arte, listino prezzi, mappa del Parco di Heartlake...

 

Miglior rapporto qualità-prezzo

LEGO Friends – La Casa di Stephanie

Il sesto set di Lego Friends include tre personaggi, di cui Stephanie, il papà James e la mamma Alicia più il loro animaletto Chili, un simpatico coniglietto. All’interno della sua grande casa modulare a 2 piani, potrai aiutare Stephanie a cucinare dei squisiti dolcetti, per essere pronte quando, più tardi, arriveranno le sue amiche e dovrete essere pronte a ospitarle.

Dopo aver aiutato in cucina, potrai dare una mano al papà James che è in salotto a passare l’aspirapolvere. Non dimenticare di dare da mangiare al coniglietto Chili e di salire la scala a chiocciola per far visita alla mamma Alicia che si trova al piano di sopra, nel suo studio. Più tardi, potrai riunirti con Stephanie e potrete andare a rilassarvi insieme nella sedia a dondolo posta sotto la veranda.

La casetta possiede molte stanze ed è ricca di attrazioni. I colori della casa sono vivaci e giocare alla vita di tutti i giorni, modificando a piacimento l’ordine delle stanze non potrà che appassionare tantissimo qualsiasi bambina.

Vista la quantità di pezzi di montaggio, è spesso richiesta la collaborazione di un genitore per portare a termine la costruzione della casa.

LEGO 41314 Friends La casa di Stephanie (Ritirato dal Produttore)
  • La casa di Stephanie
  • Contiene una casa modulare a due piani con cucina, veranda, soggiorno, scala a chiocciola, camera da...
  • Il piano terra comprende una porta d'ingresso apribile, corridoio con porta apribile, cucina con finestra...

 

Altri giochi Lego per bambine

LEGO Friends – Il Resort di Heartlake City

Vieni a giocare nel magico mondo di LEGO, nel Resort di Heartlake City troverai un magnifico hotel dotato di reception munita di telefono e pc dove potrai arrivare con i tuoi bagagli e ritirare le chiavi della tua stanza, juice bar con frullatore dove potrai gustare un frullato di frutta, un gelato, o un hot dog, un ristorante, due camere e una splendida terrazza sul tetto con postazione DJ dove potrai ballare con le tue amiche.

Ma non finisce qui! Avrai a tua disposizione anche un parco acquatico collegato all’hotel da una rotaia mobile e dotato di ben due scivoli, un secchio ribaltabile, scooter acquatico, tavola da windsurf, gli spogliatoi e la postazione del bagnino, il simpatico Mason pronto a salvarti in caso d’emergenza. Compresi nella confezione troverai anche le simpatiche mini-doll e il tenero delfino Sheen con cui giocare e divertirti. Questo magnifico resort è adatto a tutti i bambini di età compresa tra i 7 anni e i 12 anni.

Tra i lati positivi di questo articolo l’essere dotato di moltissimi dettagli e accessori, proprio come in un vero resort! Il divertimento è assicurato.

L’unico problema è che bisogna fare attenzione a non smontare per sbaglio la costruzione. Essendo il resort molto dettagliato e ricco di elementi, durante gli spostamenti potrebbe non reggere.

LEGO 41347 LEGO Friends Il resort di Heartlake City
  • Il resort di Heartlake City
  • Contiene un hotel con monorotaia mobile per raggiungere il parco acquatico sulla spiaggia
  • L’hotel è dotato di atrio con telefono e computer, juice bar con frullatore, terrazza sul tetto con i...

 

LEGO Friends – La Casa sull’Albero di Mia

Come terza opzione, sempre facente parte della collezione Lego Friends, troviamo la casa sull’albero di Mia. In questa occasione dovrai aiutare Mia e suo fratello Daniel ad abbellire la casetta sull’albero appendendo quadri di famiglia e foto con gli amici per poterla trasformare in un accogliente luogo di ritrovo.

Mia possiede anche due teneri amici: un coniglietto di nome Mimì che vive in giardino, al quale potrai portare le carote, e Cinnamon l’uccellino. Dovrai aiutare Mia anche nel tenere a distanza i possibili ospiti indesiderati: sali sulla casetta dalla scala o dalla rete di arrampicata e preparati ad utilizzare la pistola ad acqua contro i ficcanaso.

Dopo aver aiutato Mia e Daniel potrete divertirvi a scendere con la teleferica o rilassarvi insieme con una buona pizza: è arrivato il momento di estrarre dal baule nel sottotetto le paurose storie di fantasmi.

Questa casetta sull’albero è ben fatta, rispettando la qualità che contraddistingue il marchio Lego. Questa costruzione è semplice e intuitiva anche per i bambini in tenera età ma risulta inadatta per i bambini al di sotto dei 3 anni e consigliato sempre per la fascia dai 6 ai 12.

LEGO Friends La Casa sull'Albero di Mia, Playset Casa sull'Albero di Heartlake City con Mini-doll Mia e Daniel, 41335
  • Include le mini-doll di Mia e Daniel, più Mimì il coniglietto e Cinnamon l’uccellino
  • Contiene una casa sull’albero accessibile con una scala o rete di arrampicata, attico con ...
  • Gli accessori includono uno skateboard, una pistola d’acqua, una torcia, un libro di fantas...


LEGO Disney Princess – Il Castello dei Sogni di Cenerentola

La quarta proposta è rappresentata dal castello di Cenerentola e del suo Principe Azzurro. Qui potrai divertirti a ordinare come più ti piace il castello. Il set di lego comprende la magnifica Cenerentola, il Principe Azzurro, un puledro e 2 topini. L’ordine delle stanze è gestibile come preferisci: potrai decidere di far cenare o ballare i due innamorati davanti al caminetto girevole o dove meglio desideri spostandoli di volta in volta tra i 3 piani disponibili.

Nel set è incluso il letto di Cenerentola, con tanto di scompartimento segreto apribile, e il carretto con il puledro al piano di sotto, vicino al prato con le zucche. È presente anche la famosa scarpetta, persa durante quella notte magica ma rimasta intatta e brillante.

Il gioco è adatto, anche in questo caso, a bambini dai 6 ai 12 anni anche se potrebbe essere comprensibile anche quelli di età inferiore.

LEGO 41154 Disney Princess Il castello dei sogni di Cenerentola
  • Il castello dei sogni di Cenerentola
  • Include un castello modulare a 3 piani, un prato con zucche, un ostacolo e il carretto del puledro
  • Il castello contiene una zona pranzo con tavolo e sedie, una camera da letto con scomparto segreto...

 

LEGO Friends – Il Veicolo delle Missioni di Olivia

Questa volta, l’obiettivo è quello di aiutare Olivia a programmare il suo viaggio verso Heartlake City. Con una mappa e il suo aiutante, il suo amico robot Zobo, Olivia è pronta a raggiungere la città con il suo speciale camper, dotato di torre di controllo dalla quale i suoi amici domineranno la situazione. Un gattino avrà improvvisamente bisogno dei vostro aiuto per scendere dall’albero, ecco che con una scala lo aiuterete e sarà il vostro nuovo amico, ribattezzato Vega. Una volta portato in salvo il gatto Vega potrete recuperare gli amici, aprire il tettuccio del camper e dare il via ai festeggiamenti!

Il camper, anche se non grandissimo, sarà un vero spasso per i più piccoli che si divertiranno ad aprirne il tetto per accedere ai suoi mille accessori. Anche i personaggi risulteranno loro molto simpatici.

LEGO 41333 LEGO Friends Il veicolo delle missioni di Olivia
  • Il veicolo delle missioni di Olivia
  • Contiene un camion dotato di centro di controllo sul tetto, computer, compartimento segreto e tetto...
  • Gli accessori comprendono una mappa del Parco di Heartlake City, una scala e un biscotto

 

LEGO Friends – il Caffè Degli Artisti di Emma

Entra ora, nella settima ed ultima opzione che ti proponiamo, nel fantastico mondo artistico di Emma. Lei ama l’arte e per trovare nuove ispirazioni ha bisogno di andare nel suo Caffè preferito, un ritrovo per artisti dove tutti possiedono un angolo creativo. Aiuta il suo amico Prankzy a finire i suoi graffiti sulle mura dal locale dopo una buona colazione con lui. Il fornitissimo bar avrà sicuramente qualcosa da offrirti per aiutarti a trovare l’ispirazione giusta: controlla sempre però i prezzi sul listino prima di pagare alla cassa!

Il caffè degli artisti ha tutto il necessario per stimolare la creatività di ogni bambino: il luogo è ben curato in ogni dettaglio e possiede una cassa davvero graziosa per pagare. Anche i personaggi sono molto carini.

LEGO 41336 LEGO Friends Il caffè degli artisti di Emma
  • Il caffè degli artisti di Emma
  • Contiene un caffè con area degli artisti incernierata, tosta-panini, macchina per il caffè,...
  • Gli accessori includono contenitori di pittura, bomboletta di vernice a spruzzo, tavolozza, pennello,...

 

Come scegliere il miglior gioco Lega?

In questa guida ti abbiamo presentato il magico mondo LEGO Friends! Adatto a tutte le bambine che vogliono giocare con le amiche in incredibili contesti di festa e divertimento: divertiti in palazzi, hotel e altri fantastici edifici. Lego Friends nasce per stimolare la fantasia dei più piccoli e per un divertimento assicurato con i suoi personaggi e la cura al dettaglio di location e accessori, in varie tematiche differenti, a scelta in base ai propri gusti.

Tra le mille proposte Lego Friends ecco selezionati per i migliori edifici e situazioni tutte da costruire per divertirsi con gli amici. Tra le nostre opzioni hai potuto senz’altro trovare quella più idonea a far felice la tua bambina.