Migliori Giochi Didattici da 6 e 8 Anni

Lisciani Giochi – Vocabolando Piccolo Genio

La prima proposta è molto educativa e adatta ai bambini tra i 6 e i 10 anni poiché basata sul lessico che si inizia ad apprendere alle scuole primarie.

Lo scopo di questo gioco è appunto quello di arricchire il lessico dei più piccoli, divertendosi. Ci sono tre livelli di difficoltà diversi e i bambini avanzeranno sul tabellone di gioco semplicemente rispondendo in maniera esatta ai quiz o dando le definizioni corrette, conquistando in questo modo le coccardine, come premio.

Le recensioni del prodotto sono perlopiù positive e il rapporto qualità-prezzo è davvero da invidiare.

Offerta
Lisciani Giochi- Vocabolando Piccolo Genio Giochi Educativi, Multicolore, 48878
1.170 Recensioni
Lisciani Giochi- Vocabolando Piccolo Genio Giochi Educativi, Multicolore, 48878
  • Vocabolando è un gioco di percorso sul lessico, basato sui programmi della scuola primaria
  • I concorrenti avanzano sul tabellone rispondendo ai quiz su sinonimi e contrari, aree lessicali e...
  • Grazie ai tre livelli di gioco suddivisi per difficoltà, anche i bambini più piccoli potranno giocare a...

 

Lisciani Giochi – Il Corpo Umano

Rimanendo sulla stessa linea del gioco precedentemente descritto (e anche più o meno sullo stesso prezzo), il gioco del corpo umano ha come obiettivo quello di permettere al bambino di familiarizzare con le varie parti del corpo ed apprendere come siamo fatti. Si basa sul programma che normalmente i bambini svolgono alle scuole elementari.

Sotto forma di quiz, i bimbi cominceranno a capire meglio da quali parti è composto il corpo umano e apprenderanno alcune informazioni di base dell’anatomia. La confezione è composta da un tabellone con tre diversi livelli di difficoltà, delle coccarde premio e delle schede con i quiz.

Le recensioni degli utenti che l’hanno già acquistato sono buone ed il prezzo pure. Riteniamo valga la pena provarlo, soprattutto per l’utilità e la tematica trattata che non potrà che essere molto coinvolgente.

Offerta
Lisciani Giochi-Il Corpo Umano Giochi Educativi, Multicolore, 48915
1.207 Recensioni
Lisciani Giochi-Il Corpo Umano Giochi Educativi, Multicolore, 48915
  • Un divertente gioco a quiz per scoprire come sei fatto
  • Un gioco di percorso a quiz per scoprire e conoscere il corpo umano.
  • Per vincere bisogna rispondere alle domande e avanzare sul tabellone, superando prove e imprevisti.

 

Lisciani Giochi – Piccolo Genio Talent School Go-Go English

La terza proposta è invece un’alternativa più elaborata, in quanto si tratta di un gioco in lingua inglese. Grazie a “Go-Go English” i bambini potranno cominciare ad apprendere l’inglese nel modo più semplice e divertente che ci sia: giocando.

Anche questo gioco in scatola presenta un percorso con vari quiz e tre livelli di difficoltà; rispondendo alle divertenti domande sulle parole di uso più comune, i bambini potranno avanzare sul tabellone e vincere le coccardine.

Le recensioni del prodotto sono assolutamente positive e il prezzo molto conveniente. Decisamente consigliato.

Offerta
Lisciani Giochi Piccolo Genio Talent School Go-Go English, 48892
1.227 Recensioni
Lisciani Giochi Piccolo Genio Talent School Go-Go English, 48892
  • Tanti minigiochi di associazione
  • Tre liveli di gioco suddivisi per difficoltà
  • Non adatto ai bambini di età inferiore ai 36 mesi

 

Lisciani Giochi – Carotina Penna Parlante 1000 domand

Questo gioco da tavolo proposto è invece formato da ben 1000 domande utili soprattutto per l’apprendimento pre-scolastico. Oltre alle 90 schede e ai 1000 quiz, la confezione contiene anche una simpaticissima carotina parlante che, ad ogni risposta esatta, intonerà degli allegri motivetti.

Pensato per l’età prescolare, che va dai 3 ai 6 anni, questo gioco è utilissimo per far avvicinare i bambini ad alcuni dei temi che affronteranno man mano che cresceranno e permette loro di imparare tante cose con il metodo della “ripetizione costante”.

Il prezzo è davvero conveniente e l’idea molto consigliata. È sicuramente un gioco utile, vivace e interattivo il giusto.

Offerta
Lisciani Giochi LSI Carotina Penna Parl.1000 Domand 49363, Multicolore
350 Recensioni
Lisciani Giochi LSI Carotina Penna Parl.1000 Domand 49363, Multicolore
  • L'unico gioco Pre-scuola con 1000 domande
  • Con la penna parlante di Carotina!
  • 1000 quiz sulle attività didattiche di base, divise per campi di esperienza.

 

Lisciani Giochi – Super Laboratorio Dei Primi 101 Esperimenti

Un’altra idea per far passare il tempo ai nostri bambini, solo un po’ più cara rispetto a quelle fino ad ora proposte, è il super laboratorio dei primi 101 esperimenti, un vero e proprio kit per piccoli scienziati.

Intuitivo e molto costruttivo, permette ai bambini di divertirsi facendo 101 piccoli esperimenti, semplici e assolutamente sicuri. Al suo interno, oltre a moltissimi accessori, è presente anche una mappa della scienza, da compilare con coloratissimi stickers ogni volta che si avrà realizzato un nuovo esperimento.

I clienti che l’hanno acquistato sono rimasti soddisfatti. Questo piccolo gioco fa infatti la sua bellissima figura, entusiasmando molto i piccoli genietti e facendoli entrare nel mondo della scienza e nello specifico della chimica, fisica, vulcanologia e botanica. Un gioco che può appassionare anche i genitori che li aiuteranno. Consigliatissimo.

Offerta
Lisciani Giochi - Super Laboratorio dei Primi 101 Esperimenti, Multicolore, 69330, 8 - 12 anni
234 Recensioni
Lisciani Giochi - Super Laboratorio dei Primi 101 Esperimenti, Multicolore, 69330, 8 - 12 anni
  • Il primo vero kit per giovani scienziati
  • Ben 101 esperimenti
  • Ottimo per i piccoli scienziati con attività, facili e sicure e tante scienze da scoprire

 

Lisciani Giochi – Come Funziona L’elettricità

L’ultimo consiglio della nostra guida all’acquisto, è questo gioco, che si mostra come un grande kit utile a scoprire, grazie alle nozioni presenti, i principi dell’elettricità, giocando e divertendosi.

Consigliato per bimbi un po’ più grandi, dagli 8 anni in su, contiene al suo interno ben 30 piccoli esperimenti da realizzare e un bellissimo puzzle per imparare la storia dell’elettricità. I bambini potranno realizzare in piena sicurezza dei veri e propri circuiti in serie e in parallelo e capire come funzionano le lampadine e i motorini elettrici.

Una bellissima idea, molto apprezzata dai genitori e da tutti i bambini, in special modo i più curiosi, per cominciare a diventare dei veri elettricisti. Nonostante il prezzo sia un pochino più alto (ma assolutamente non esagerato), questo gioco è raccomandato dalla maggior parte degli acquirenti che l’hanno testato.

Lisciani Giochi 56323 - I'm a Genius Come Funziona l'Elettricità
58 Recensioni
Lisciani Giochi 56323 - I'm a Genius Come Funziona l'Elettricità
  • Costruisci in tutta sicurezza tanti circuiti elettrici
  • Kit modulare 30 esperimenti - Crea circuiti diversi in tutta sicurezza - Facile e divertente - Motorino...
  • Circuiti in serie - Circuiti in parallelo - Scopri la fisica statica e dinamica

 

Come scegliere i migliori giochi didattici?

I nostri bambini sono nati nell’era della tecnologia ed è evidente che, raggiunta una certa età, preferiscano sempre più i giochi interattivi disponibili online a discapito di quelli tradizionali.

A volte poi, siamo così presi dal lavoro, da altri impegni o dalla poca vita sociale che possiamo permetterci che è difficile ritagliarsi dei momenti da passare con i figli, per giocare insieme e farli divertire con qualcosa che sia diverso da tablet, telefonini o tutto ciò che appartiene al mondo “smart”.

Fortunatamente, però, esistono ancora molti modi alternativi alla tecnologia per divertirsi o giochi che sono interattivi solo in parte. I giochi in scatola, le costruzioni, i puzzle o altri giochi di ragionamento sono ancora ambiti in quanto divertenti e utili ai nostri bambini per iniziare a sviluppare alcune aree fondamentali del cervello.

In questo guida ti abbiamo elencato dei migliori giochi per bambini di 6 e 8 anni, prodotti dal Gruppo Lisciani e basati su varie materie e temi ben precisi, che aiuteranno il tuo bimbo ad apprendere cose nuove divertendosi.

Leave a Reply