Il cane giocattolo interattivo più economico
Clementoni – Fefè il Cagnolino Più Vivace Che C’è
Questo giocattolo è ricco di funzioni che vanno a stimolare l’affettività e le capacità motorie/intellettive del bambino. Il cane cammina e riconosce gli ostacoli grazie a un sensore, cambiando direzione all’occorrenza. Se viene accarezzato sulla testa guaisce e si muove, se accarezzato sulla coda canta e gioca. Tra le tante cose, emette suoni, numeri e lettere così che il bambino possa impararle.
Pro
Prezzo molto basso. Tante funzioni formative.
Contro
Cammina solo sul pavimento e non su tappeti o altre superfici morbide; a volte non riconosce gli ostacoli.
- Questo divertente e tenero cagnolino interattivo parla, cammina e muove la testa La rotazione della...
- Grazie ad un sensore infrarossi sul fronte e sul retro, il cane riconosce gli ostacoli e cambia...
- Premendo i 2 tasti sulla schiena il bambino potrà imparare lettere, numeri e tante nuove parole....
Miglior rapporto qualità-prezzo
Hasbro – FurReal – J.J. Tenero Carlino peluche interattivo
Questo carlino dolce e amichevole adora le carezze così tanto da cominciare a farti le feste e emettere i suoi versetti appena ti avvicinerai a lui. Il manto morbido chiama a gran voce le coccole e il suo sistema interattivo è micidiale: J.J. si siede quando accarezzato sulla testa, si mette a cuccia quando toccato sulla schiena e saltella e abbaia concitato quando vuole richiamare la tua attenzione, proprio come un vero carlino. I bambini si divertiranno un sacco a coccolarlo e a giocarci!
Pro
Prezzo nella media. Esteticamente molto bello, pelliccia morbida.
Contro
Il meccanismo potrebbe incepparsi e in tal caso va’ spento per il reset. Non cammina.
- Sembra e si muove come un vero carlino
- Saltella e abbaia quando lo accarezzi
- Quando gli accarezzi la schiena si mette a cuccia
Altri cani giocattolo per bambini
Giochi Preziosi – Very Love – Peluche Interattivo con Accessori
Questo affettuoso cagnolino muove la testa, gli occhi e il pancino, reagendo al tocco del bambino ed emettendo dei versi molto realistici. È capace di annusare, guaire e respirare e potrai nutrirlo con il suo biberon. Prova a fargli il solletico sul pancino: emetterà dei suoni allegri! Dopo le coccole, dorme realmente e russa. Insomma, presenta tutte le caratteristiche di un vero cagnolino!
Nella confezione sono inclusi diversi accessori come il collare con tag personalizzabile dove scrivere il nome del cucciolo, il biberon e il certificato di adozione.
Pro
Giocattolo estremamente realistico. Tanti accessori inclusi.
Contro
Prezzo un po’ alto (occhio alle offerte).
- Morbido peluche interattivo e realistico
- Reagisce al tocco ed alle carezze del bambino
- Il pancino si muove realmente
IMC Toys – Lucy Cagnolina Interattiva
Lucy è una piccola e dolcissima cagnolina che risponde a 15 diversi comandi vocali: può accucciare il viso per mangiare da una ciotola, avvicinarsi per un bacio, sdraiarsi a terra o alzarsi con le zampe posteriori per salutare il proprio padrone. Il sistema funziona in italiano e può essere settato anche in altre lingue; inizialmente dovrà essere attivato registrando la voce del padrone, per cui è meglio aiutare il bambino in questo compito (divertente) in modo da far si che poi risponda ai suoi comandi.
Pro
Prezzo basso. Risponde a molti comandi. Esteticamente molto bello.
Contro
Non risponde alle altre persone; a volte può capitare che confonda gli ordini o non li esegua.
- La confezione comprende: cagnolina interattiva
- Cagnolina interattiva
- Imc Toys
Hasbro – FurReal – Pax, il cagnolino che fa i bisognini
Diversamente dagli altri cagnolini interattivi, Pax vuole educare il bambino a prendersi cura di lui ed è per questo che fa anche i bisognini. Potrai farlo mangiare dalla sua ciotola e, dopo averlo legato al guinzaglio, portato a passeggio: sarà felicissimo e ti farà un sacco di feste. Ma attenzione: durante la passeggiata potrebbe aver bisogno di fare i suoi bisognini. Ricorda quindi di portare con te l’apposito sacchetto incluso nella confezione. Dopo che avrai tirato il guinzaglio per farlo sedere, lui potrà fare la pupù.
Oltre allo scopo ludico, questo giocattolo ha uno scopo educativo, ed è perciò consigliato per bambini più grandi e che chiedono frequentemente un cucciolo, in modo da fargli capire come comportarsi e cosa significhi veramente prendersi cura di un cane.
Pro
Gioco educativo. Ben fatto. Prezzo basso.
Contro
Il cane compie sempre le stesse azioni: dopo un po’ il bambino potrebbe annoiarsi.
- È come avere un vero cucciolo
- Dagli da mangiare e portalo a fare una passeggiata
- Uh-oh deve fare la pupù
Hasbro – FurReal – Charlie
Questo cane interattivo ha un collare elettronico che traduce i versi del cane in oltre 80 frasi in italiano. Il risultato è un gioco divertente perché il bambino potrà capire cosa gli dice il cane e la personalità di quest’ultimo si rivelerà allegra e chiacchierona. Oltre a questo, Chatty Charlie il Cagnolino Chiacchierino muove le grandi orecchie quando percepisce suoni e movimenti e vi nasconde il muso quando si sente intimidito. Quando viene accarezzato ama scodinzolare.
Pro
Prezzo basso. Tanti movimenti realistici. Estetica molto tenera.
Contro
Parla quasi troppo e ha dei sensori molto sensibili.
- Con collare elettronico
- Muove le orecchie
- Percepisce suoni e movimenti
Simba – Chi Chi Love Happy Interattivo
Chi Chi Love è uno dei giochi preferiti dalle bimbe perché dotata di una borsetta rosa con cui portare la cagnolina a passeggio. Molto fashion, questo peluche ha due grandi occhioni teneri che spingono i bambini ad accarezzarla. La sua risposta è una serie di suoni e movimenti realistici. Tra le funzioni c’è quella di camminare e scodinzolare, oltre a rispondere a ben 12 comandi vocali.
Pro
Prezzo nella media. Dotata di accessori e tante funzionalità realistiche.
Contro
I maschi potrebbero non apprezzare la borsetta rosa dove riporlo. È necessario acquistare la versione in italiano o non eseguirà i comandi.
- Chi Chi Love interattivo
- Con borsa
- Risponde a 12 comandi vocali
Come scegliere il miglior cagnolino interattivo?
I cagnolini giocattolo interattivi sono tra i migliori regali per i bambini desiderosi di coccole. Potrebbe essere un buon modo per tastare il terreno in vista di prendere un cane vero e proprio e permettere ai bambini di prendere confidenza con l’idea di un cucciolo in giro per casa. In questa guida abbiamo visto insieme quali sono i più ambiti e amati dal pubblico.